Il panettone classico dell’Antica Pasticceria Tre Janas 926, con sede a Sassari, ha ricevuto la medaglia d’argento nel Campionato del Mondo del Panettone organizzato dalla Fipgc, la Federazione internazionale pasticceria, gelateria e cioccolateria.

Al concorso partecipano centinaia di pasticcerie italiane e internazionali. Questa edizione è stata particolarmente ricca, con proposte provenienti da più di sette Paesi e oltre 300 dolci in gara.

Il panettone sardo ha colpito la giuria per il gusto, la grande morbidezza e l’altissima qualità.

L’azienda, gestita dai fratelli Marco, Mimì e Pietro Rau, è un’antica pasticceria attiva dal 1926.

Marco Rau, responsabile della pasticceria, ha commentato: “Questo riconoscimento è frutto del grande lavoro dietro il nostro progetto dei panettoni sardi. Al centro della nostra produzione c’è l’alta qualità degli ingredienti che utilizziamo, per la maggior parte 100% italiani, accuratamente ricercati, insieme all’utilizzo di un lievito madre di antica tradizione, che rinfreschiamo quotidianamente da generazioni”.

“Il panettone classico 926 è un panettone ricco di gusto, che abbiamo pensato potesse ben figurare in una competizione di livello internazionale come questa, e la prestigiosa Medaglia d’Argento ci ha dato ragione. La nostra volontà è dimostrare come anche in Sardegna possa esistere una proposta di alta pasticceria focalizzata sulla produzione dei panettoni, perché anche questo dolce tipicamente italiano può parlare sardo”, ha aggiunto.

La medaglia d’argento nel Campionato del Mondo del Panettone è un riconoscimento che corona il progetto di produzione dei panettoni artigianali con una linea di dolci natalizi composta da sei diverse proposte. “La famiglia dei nostri panettoni artigianali è a oggi composta da sei prodotti”, ha concluso, “Il classico, Il mandorlato senza canditi, il pistacchio e cioccolato bianco, l’integrale ai frutti di bosco ricoperto di cioccolato, il pera e cioccolato e l’albicocca e cioccolato. Siamo felici di poter dire che questi dolci stanno piacendo tantissimo, arrivando a un grado di apprezzamento incredibile, anche a livello internazionale, dove lavoriamo e facciamo conoscere l’eccellenza sarda in Paesi come Emirati Arabi, Regno Unito, Germania, Belgio, Francia, Svizzera e altri”.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata