L'Università di Sassari festeggia.

Il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca ha comunicato che l'Ateneo riceverà un cofinanziamento di 470mila euro per l'Erasmus Plus Traineeship (mobilità internazionale studentesca ai fini di tirocinio), da utilizzare negli anni accademici 2018-2019 e 2019-2020.

Una cifra record, che pone l'Università di Sassari ai vertici di questa particolare classifica al di sopra dell'Università di Pisa (con 364.455 euro) e, a seguire, Università di Bologna, Università di Firenze, Università di Padova.

Intanto è ancora aperto il bando Erasmus Plus Traineeship, che offre a studenti e studentesse dell'Università di Sassari l'opportunità di vivere un'esperienza di lavoro all'estero.

Tutta la documentazione è online sul sito dell'Ateneo, con l'elenco delle istituzioni estere, suddivise per dipartimento, in cui è possibile svolgere un periodo di tirocinio.

(Unioneonline/D)