Los Angeles, Londra e Singapore, sono queste le prossime tre tappe delle imprese sarde, nell'ambito di iniziative promosse dalla Regione per favorire l'export e attirare gli investimenti stranieri nell'Isola.

Gli incontri fanno parte del Programma Triennale per l'Internazionalizzazione avviato nel 2015 dall'assessorato all'Industria.

Si comincia da domani, 25 ottobre, a Los Angeles, per una due giorni che coinvolge le start up e le imprese innovative della Sardegna, che saranno promosse e presentate a un pubblico di investitori. Sono 15 le imprese coinvolte nella fiera hi tech: c'è chi si occupa di sistemi di info-mobilità, chi di installazione di panchine tecnologiche, di software per far interagire uomo e macchina, sistemi innovativi per la produzione e lo sfruttamento di energia, e così via.

Il 30 e il 31 ottobre è la volta di Londra e dell'agroalimentare: sono 27 le imprese sarde che parteciperanno al "Real Italian Wine and Food", e coprono l'intera filiera produttiva. Dai formaggi ai vini, dai salumi alla pasta, dalla birra artigianali ai dolci e i prodotti da forno.

Quindi, a fine novembre, l'innovation day a Singapore: oltre alla Regione ci saranno le Università di Cagliari e Sassari, il CRS4, Sardegna Ricerche e 11 imprese dell'Isola che offrono prodotti e servizi molto innovativi. Questo evento, a differenza degli altri, non prevede attività di commercializzazione dei prodotti di consumo, ma dà alle imprese l'opportunità di incontrare possibili partner e investitori.

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata