L'intesa è arrivata. Questo quanto trapela da un comunicato di Air Italy in cui la compagnia informa di aver "raggiunto un accordo quadro con Alitalia e Regione Sardegna" in merito alle rotte in continuità territoriale da Olbia per Roma e Milano.

Da definire i dettagli ma l'obiettivo principale, si aggiunge, è quello "di proteggere il proprio personale di Olbia e gli investimenti in Sardegna negli ultimi 50 anni".

"Questo - sottolinea Rossen Dimitrov, il chief operating officer - è stato indubbiamente un periodo molto impegnativo per tutte le parti. Ma oggi, grazie all'impegno dei nostri azionisti e agli sforzi della Regione Sardegna e di Alitalia, abbiamo raggiunto un accordo quadro che soddisfa le nostre esigenze principali: proteggere il personale, che conta oltre 500 dipendenti nella nostra sede di Olbia, e permetterci di continuare servire la Sardegna come abbiamo fatto per più di mezzo secolo".

I voli verranno messi in vendita "il prima possibile" per consentire a sardi e turisti "una brillante stagione estiva 2019".

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata