Continuità aerea, la fumata è nera: nessun via libera da Bruxelles
Il governatore Solinas dopo il vertice con i rappresentanti della Commissione Ue: "Restiamo in attesa"Nessun via libera. L'Ue per ora non si pronuncia sulla nuova continuità territoriale sarda. E dal vertice tra Regione, Governo e Commissione europea non arriva nessuna novità nemmeno sulla proroga dell'attuale sistema. Insomma: i collegamenti con Fiumicino e Linate, come li conosciamo dal 2011, sono destinati a finire il 16 aprile. Dopo potrebbe tornare il libero mercato.
"La Regione ha chiarito tutti gli aspetti relativi ai documenti e alle integrazioni richieste dalla Commissione nel corso delle interlocuzioni avvenute nelle settimane scorse relative al progetto della nuova continuità. Rimaniamo adesso in attesa di un aggiornamento della riunione odierna - in tempi brevissimi - per chiudere definitivamente la partita e dare operatività al progetto", riassume il presidente della Regione Christian Solinas al termine del vertice.
Un incontro "tecnico". "Attendiamo ora una risposta definitiva da Bruxelles per consentire al ministro l'adozione dei nuovi decreti e restituire certezze ai sardi ed agli operatori su frequenze dei collegamenti, rotte e tariffe", ha concluso il presidente.