Soddisfazione viene espressa da Uiltrasporti Sardegna per la messa in vendita dei biglietti in continuità territoriale da parte di Ita. La compagnia garantirà la continuità del servizio dal 15 maggio e per il periodo estivo.

"Sui voli in continuità territoriale da e per la Sardegna c'è spazio per entrambe le compagnie: saranno gli utenti a scegliere il servizio migliore per le proprie esigenze", commenta William Zona, segretario generale. "Dopo le dichiarazioni di Volotea ci aspettiamo la conseguente vendita di biglietti anche da parte della compagnia spagnola - aggiunge -. Siamo però convinti che gli slot non debbano essere assegnati con i sorteggi ma in base alle funzionalità e alle caratteristiche dei rispettivi vettori. In particolare, con un occhio di riguardo per la possibilità di collegare gli scali sardi con gli altri aeroporti internazionali".

Per la Uiltrasporti, inoltre, gli slot dovrebbero essere moltiplicati in estate per non mettere a rischio la mobilità dei sardi, come accade di frequente: "Con due compagnie sarà finalmente possibile attrarre il flusso dei turisti che arrivano d'estate in Sardegna senza far soffrire i residenti - conclude Zonca -. Ribadiamo che comunque quest'anno di tempo deve essere utilizzato per delineare un modello di continuità territoriale più funzionale ed efficace con un bando che deve durare non meno di 4 anni". 

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata