Ita ha messo in vendita i voli dal 15 maggio in continuità territoriale da Roma Fiumicino e Milano Linate verso Alghero, Olbia, Cagliari e viceversa.

Lo annuncia Ita Airways: inizialmente, si legge nella nota della compagnia, sarà possibile acquistare i biglietti nelle agenzie di viaggio, dalla prossima settimana si potrà procedere con l'acquisto su tutti i canali di vendita, sito o call center.

L'operativo prevede 3 voli al giorno per Alghero sia da Fiumicino che da Linate e viceversa; 3 voli al giorno per Olbia da Fiumicino e viceversa che diventano 4 nei mesi di luglio e agosto; 3 voli al giorno per Olbia da Linate e viceversa che diventano 4 nei mesi da giugno a settembre; 7 voli al giorno per Cagliari da Fiumicino e viceversa da maggio ad ottobre, 6 voli al giorno da novembre; 4 voli al giorno per Cagliari da Linate e viceversa da maggio a giugno; 5 voli nel mese di luglio, 6 voli da agosto ad ottobre e 4 voli da novembre.

Ita “garantirà i voli giornalieri con la Sardegna su tutte le sei principali rotte in continuità territoriale dai tre aeroporti sardi assicurando così la mobilità e la connettività con le destinazioni domestiche, internazionali e intercontinentali operate da ITA Airways e dai suoi vettori partner”.

“Nonostante il momento di profonda incertezza anche a livello mondiale – fa sapere ancora Ita - la Compagnia di bandiera ha deciso di volare senza compensazioni da parte della Regione Sardegna garantendo egualmente un servizio pubblico a sostegno della popolazione sarda per dimostrare la sua volontà di contribuire fattivamente al Sistema Paese ed essere un pilastro per la connettività e lo sviluppo economico dell'Italia. ITA Airways continuerà a lavorare insieme a tutti gli stakeholder coinvolti per permettere che tale operazione rappresenti un'opportunità di valorizzazione delle attività a lungo termine”.
(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata