È nata pochi giorni fa ed è operativa una associazione temporanea di imprese commerciali, denominata Christmas flight, che ha l'obiettivo di favorire lo shopping sia nelle feste natalizie, sia durante il periodo invernale a Macomer.

Un'associazione che ha messo a disposizione ben 2500 euro di buoni sconto, da spendere esclusivamente all'interno di un circuito di 117 negozi dai quali si potrà acquistare di tutto. Iniziativa che si colloca all'interno di quello che viene denominato Iper Macomer, che propone un Natale scoppiettante, pensato dai commercianti macomeresi in collaborazione con l'associazione Maart Intermodale, frutto di un intenso tavolo di lavoro, che ha il supporto dell'assessore alle Attività produttive Rossana Ledda. Insieme hanno elaborato tre progetti - il Christmas Flight, ma anche il Villaggio di Babbo Natale e la Musica in Città - che sono operativi da qualche giorno, riscuotendo il gradimento e la partecipazione della gente, anche dei centri vicini.

Un'iniziativa volta a competere con i grossi centri urbani e commerciali sardi, ma anche perché ci sia un ritorno agli acquisti nel capoluogo del Marghine, in passato punto di riferimento commerciale dell'intero territorio.
© Riproduzione riservata