Villacidro, a Casa Dessì un convegno su povertà educativa e abbandono scolastico
In programma l’intervento di numerosi esperti del settorePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Oggi Casa Dessì ospita (dalle 16) il convegno "Povertà educativa in Italia. Sentieri educativi per prevenire e contrastare l'abbandono scolastico e la dispersione sociale”, promosso dalla Fondazione Dessì nell'ambito degli appuntamenti “Il Premio intorno” e dello spazio di formazione itinerante “Il cambiamento nasce da dentro” rivolto a insegnanti, educatori, dirigenti scolastici, genitori, studenti universitari.
Durante il convegno, in cui si discuterà della diffusione della povertà educativa in Italia e dell'importanza della inclusione sociale come centro e faro del lavoro educativo interverranno esperti nel settore, fra cui Luca Salmieri, docente di Sociologia della cultura alla Sapienza Università di Roma; Giuseppe Scarpa, dirigente scolastico dell'istituto comprensivo Simaxis Villaurbana; Maria Giovanna Dessi, progettista sociale e co-fondatrice dell'associazione Elda Mazzocchi Scarzella; Cesare Moreno, presidente dell'associazione Maestri di Strada Onlus.
L'incontro sarà moderato da Enrica Ena, coordinatrice dello spazio di formazione itinerante “Il cambiamento nasce da dentro”.
La partecipazione è aperta a tutti e gratuita, previa iscrizione online tramite apposito form: https://forms.gle/fA8qFb7JqSHTLgqa6