Nei boschi del Monte Arci un'altra estate di indagini alla scoperta del passato del territorio.

Dal 2 al 27 luglio si svolgerà la sesta campagna di scavo nel villaggio protostorico di Bruncu e S'Omu, a Villa Verde, progetto del Comune col supporto dell'Università di Cagliari e il sostegno del museo interattivo e multimediale della civiltà nuragica del paese.

Soddisfatto il sindaco Roberto Scema: "La sesta campagna chiuderà il secondo ciclo di scavi e ci consentirà di completare lo studio del nuovo isolato, attorno alla maestosa capanna numero diciassette".

Riccardo Cicilloni, direttore dello scavo e del dipartimento di Storia, Beni culturali e Territorio dell'università cagliaritana, ha anticipato: "Quest'anno scaveremo nella piazza centrale dell'isolato, già interessato dalle indagini negli anni precedenti. Sappiamo già che la piazza si presentava lastricata".