Filippo Zucca, studente del Liceo scientifico Mariano IV di Oristano, ha vinto le Olimpiade sarde di Scienze naturali 2019. 16 anni, nato a Ruinas, frequenta la 2 B.

A Cagliari, nell'aula magna del Liceo Euclide, ha sbaragliato altri 79 concorrenti arrivati da tutta l'Isola per contendersi il prestigioso titolo isolano.

Filippo Zucca è stato preparato dal professor Stefano Pusceddu: "Per noi è stato un risultato importante - osserva il docente - È un ragazzo preparato e diligente che ha sempre avuto 10 in Scienze naturali. Una materia che lo ha sempre appassionato e per la quale si è sempre impegnato con grande serietà".

"Ho partecipato alle Olimpiadi della Scienza sia alla fase di istituto che regionale - ricorda Filippo Zucca - non aspettandomi questi risultati. Per tutto questo devo ringraziare anche il mio professore Stefano Pusceddu".

Ora lo aspetta un altro importante impegno: la finale nazionale, nella quale si confronteranno tutti i campioni regionali che si svolge a Pavia il prossimo 11 maggio.
© Riproduzione riservata