Sempre alla ricerca di paesaggi e meraviglie naturali dove lasciare un’impronta, dove tracciare un’opera d’arte effimera ma capace di lasciare un segno, non nei granelli di sabbia ma nelle persone dotate di sensibilità artistica.

Ecco che spunta un’altra splendida “scultura” gigantesca, rappresentativa del Guerriero Sardo, creata sulla spiaggia del Terzo Pettine di Platamona, sul litorale di Sorso.

L'autore è Nicola Urru, poliedrico artista nuorese, che già in passato ha realizzato opere simili e, con la sua tecnica inconfondibile, attraverso uno stile chiamato “land_art_de_rena”, una modalità unica che interagisce con l’ambiente circostante, è sempre alla ricerca di luoghi incontaminati per realizzare “bassorilievi” sulla sabbia.

Un’enorme scultura che emerge a pochi passi dalla battigia, sapientemente scolpita, nella forma e nei particolari, elementi caratteristici di un modello che ci porta indietro a leggere nel passato, il mistero di uno strano eroe o di una divinità che ci piace chiamare Shardana. Ancora una volta la fusione tra natura e arte delizia gli osservatori attenti, che ne apprezzano la bellezza.

Un folto pubblico di appassionati ne ha colto la magnificenza e sui social è già un boom di like. 

© Riproduzione riservata