Rivivono in Sardegna il fascino e la musicalità di versi e parole per l’edizione 2017 del festival "La Notte dei Poeti", in programma al Teatro Romano di Nora e nel centro storico di Pula dal 15 al 31 luglio.

Sono 14 gli appuntamenti in calendario fra recital, concerti, spettacoli e danza, in un ricco cartellone presentato a Cagliari alla presenza del riconfermato sindaco Carla Medau. Filo rosso della manifestazione, come ricordato dalla direttrice artistica Valeria Ciabattoni, "il Mediterraneo, tra mito e contemporaneità".

Attesi nomi di primo piano del panorama artistico e culturale nazionale, fra cui Isabella Ferrari, Luigi Lo Cascio, Valentina Banci, Alessio Boni, Gabriele Vacis e Vincenzo Pirrotta, Franca Masu, Beatrice Carbone e Davit Galstyan con il Trio di Milano, Andrea Gallo Rosso, Maria Teresa Ruta e Felice Montervino, Virginia Viviano e Rossella Dassu.

"La Notte dei Poeti è la punta avanzata della nostra programmazione turistica - ha ricordato Carla Medau - impreziosisce la proposta culturale della Sardegna e del nostro territorio".

"La Notte dei Poeti", organizzata da Cedac e patrocinata da MiBACT, Regione Sardegna, Comune di Pula, Fondazione Sardegna e Sardinia Ferries ha visto nelle sue trentacinque edizioni magnifiche presenze d'artisti. Sono i loro volti ad apparire nelle foto di Daniela Zedda , in una galleria allestita lungo la passerella sulla quale camminano gli spettatori.

Ad aprire la rassegna, sul palco del teatro di Nora, scenario dove - come ha ricordato Antonio Cabiddu, presidente Cedac - disse Giorgio Albertazzi "ogni magia è possibile", è "L'affare Vivaldi", un concerto spettacolo firmato e diretto da Federico Maria Sardelli e interpretato da Luigi Lo Cascio con le musiche dell' Ensemble Modo Antiquo .
© Riproduzione riservata