Terrorismo, noir, polizieschi e thriller al “Florinas in giallo-L'isola dei misteri”
Ospiti del festival gli scrittori Frederic Paulin, Brigitte Glaser, Susana Martín Gijón e l’attore Neri MarcorèPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dal terrorismo islamico al giallo gastronomico, dal noir storico alla strage di Capaci. C'è davvero l'imbarazzo della scelta alla 15esima edizione di Florinas in Giallo – L’isola dei misteri, il festival letterario del Comune di Florinas con l’organizzazione di Associazione Itinerandia, la direzione artistica delle librerie Cyrano e Azuni e il sostegno di Regione e Fondazione Sardegna. Quattro giornate intense dal 29 agosto al 1° settembre che vedranno come ospiti alcuni dei migliori scrittori nazionali e internazionali. Il tema di quest'anno è “Confini e sconfinamenti”.
Il francese Frederic Paulin è pluripremiato autore di una trilogia che racconta l’ascesa del terrorismo islamico. Brigitte Glaser è la regina tedesca del giallo “gastronomico”. La noirista spagnola Susana Martín Gijón ha iniziato a raccogliere successi anche in Italia.
E poi ancora Massimiliano Avesani e Cinzia Bomoll con i loro nuovi romanzi in anteprima nazionale, François Morlupi, Patrizia Rinaldi, Gaja Cenciarelli, Niccolò Zancan, Enrico Pandiani, Emiliano Ereddia, e Angelo Corbo, agente di scorta di Giovanni Falcone, che nel libro “La Strage di Capaci” racconta i tanti punti ancora poco chiari nella ricostruzione giudiziaria dell’agguato.
Tra gli eventi il reading di Neri Marcorè “Uccido chi voglio”, dal romanzo omonimo di Fabio Stassi; gli spettacoli di parole e musica “Canzoni dal supercarcere” e “L’uomo che volle essere Peròn” col sassofonista Gavino Murgia.