Questa volta sarà diverso. Davide Piras porta il suo nuovo romanzo “La chimica dei sentimenti”, pubblicato da Catartica Edizioni, all’attenzione dei suoi concittadini: l’autore presenterà l’opera a Terralba, paese in cui vive e lavora e luogo di ispirazione per le sue opere.

L’appuntamento è per lunedì 24 alle 19. Al suo fianco ci sarà Andrea Pau. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Terralba, la casa editrice Catartica e la libreria Dorian Gray di Terralba.

Il romanzo affronta, con un protagonista insolito e originale, il modo in cui ci si rapporta alla morte e alla vita. Glauco Buonapace è il titolare di un’agenzia funebre, «scansato, temuto e additato come un reietto». Il pregiudizio che da sempre accompagna la sua famiglia di interramortus lo ha reso impermeabile ai sentimenti.

«Il silenzio dei morti gli piaceva più delle attenzioni dei vivi», ci dice di lui l’autore.

Chimico mancato, Glauco usa paragonare le persone agli elementi della tavola periodica, una trincea che gli permette di stare al riparo da qualsiasi coinvolgimento emotivo, almeno finché non incontra Roberta.

Davide Piras è nato nel 1981. È sceneggiatore per la Sardegna Film Commission e per la casa di produzione Mash&Co. Ha scritto i romanzi: “Petali di piombo”, “Terra bianca” e “Gigi Riva - Rombo di tuono”.

Il festival Éntula è organizzato dall’associazione culturale Lìberos con il contributo della Regione, dell'assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna.

© Riproduzione riservata