Start Cup, vince “Wordly”, progetto di Luca Carta e Daniele Murtas
La premiazione nell’aula magna dell’Università di SassariPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Trionfa l’informazione generalista nell’Aula magna dell’Università turritana, nella XV edizione di Start Cup. La competizione, organizzata dagli atenei di Sassari e Cagliari, ha selezionato dieci idee, dalle 30 di partenza del progetto iniziato a giugno, che potrebbero rivoluzionare il nostro futuro, grazie alla tecnologia, nel campo alimentare, della salute e, appunto, dell’informazione.
Si chiama “Wordly” il progetto vincitore firmato da Luca Carta e Daniele Murtas, che si rivolge ai giovani impossibilitati a rapportarsi “coi media tradizionali - hanno spiegato - perché non parlano la nostra lingua”.
Secondo classificato “Lapper”, cronometro su gps che monitora i parametri dell’atleta mentre è arrivato terzo il team di “Riv4U”, “copertina” microbicida che ostacola la trasmissione degli agenti patogeni.
A contribuire all’iniziativa di Start Cup il Banco di Sardegna, la Fondazione di Sardegna, Abinsula, Unione Sarda, Verde Vita srl e Sardegna Ricerche. Al primo gruppo sono andati 5mila euro, al secondo tremila, al terzo 2mila.
A tutti i partecipanti il dono dell’abbonamento digitale all’Unione Sarda, media partner del progetto. I vincitori parteciperanno al Premio Nazionale dell’Innovazione.