Anche San Giovanni Suergiu, in piena emergenza Covid19, ha la sua prima laureata in videoconferenza. Questa mattina Sofia Pintus, 22 anni, ha discusso la sua tesi del corso triennale in Lingue e culture per la mediazione linguistica di indirizzo interculturale, conquistando l'ambito alloro.

Davanti alla commissione, collegata via internet dalla Facoltà di studi umanistici dell'Università di Cagliari, ha esposto il suo lavoro sul tema de "Le Tic (le tecnologie dell'informazione e della comunicazione) nella didattica dello spagnolo come lingua straniera".

Al suo fianco i genitori Antonello e Luisa che, riprendendo tutto con il cellulare, hanno reso partecipi dell'evento anche il fratello Davide (ad Atene dove lavora per una nota compagnia area low cost), il nonno Aldo (87 anni) e tutti gli altri parenti che non le hanno fatto mancare il sostegno, seppure virtuale a causa delle restrizioni per l'epidemia di Coronavirus.

"È stato emozionante, diverso da come mi aspettavo, ma emozionante. E poi - ha dichiarato subito dopo la videoconferenza - sapere di aver tutta la mia famiglia intorno a sostenermi è stato bellissimo".
© Riproduzione riservata