Sinnai, una serata speciale in ricordo del poeta campidanese Guglielmo Piras
"Poetendi po Gulliermu" è il titolo dell’appuntamento, in programma al museo di Sinnai
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Serata speciale, domani, venerdì 24 settembre, al museo di Sinnai nel ricordo del poeta in limba Guglielmo Piras, recentemente scomparso.
"Poetendi po Gulliermu" è il titolo della serata (dalle 19,30). Un evento fortemente voluto dal Gruppo Folk Sinnai in collaborazione con il circolo Legambiente Su Tzinnibiri e il MuA, nell’ambito di “L’arte dell’intreccio - Una mostra per la 35esima fiera del cestino”.
A rendergli omaggio con una versada saranno “Is cantadoris” Lello Atzeri, Daniele Filia, Mondo Maccioni e Bruno Melis, accompagnati alla chitarra da Luca Tiddia. Interverranno con un loro contributo i poeti Raffaele Lussu, Ignazio Cappai e Marco Monni. Fernando Pisu proporrà dei mutetus frorius. A presentare la serata sarà Antonino Grifagno.
Un’occasione per stare insieme nel ricordo di Piras e del contributo da lui dato alla valorizzazione della lingua e delle tradizioni sarde, attraverso la sua attività di poeta e scrittore, di insegnante per molti anni della lingua sarda all’Università della terza età di Sinnai e come uno degli ideatori del primo concorso di poesia improvvisata tenutosi a Sinnai nel 2011 e delle gare di poesia improvvisata campidanese, organizzati dal circolo su Tzinnibiri.