L'1 novembre a Sinnai è sempre stato un giorno molto particolare per i bambini e gli adulti.

Dal mattino presto le porte si aprono, i bambini invadono il paese; diventa un momento in cui gli adulti riempiono "sa scivedda" di tanti doni (frutta di stagione, frutta secca, dolcetti, caramelle e tutto quello che si desidera) da offrire in suffragio dei propri cari non senza rendere felici tanti bambini!

La tradizione a Sinnai, quella de Is panixeddas, vuole rimanere salda arricchendosi della gioia di un paese festosamente invaso dai piccoli raccoglitori di offerte. E dopo la prima edizione dello scorso anno appoggiata dall'amministrazione, con il 2017 si rinnovano dunque l'impegno e la volontà di non perdere questa antica tradizione che pian piano stava andando in disuso.

L'assessore Atzeri è fortemente convinta che le radici siano la base per una crescita del paese in tutte le sue sfaccettature. Di concerto con L'Associazione Turistica ProLoco Sinnai e gli Oratori del paese l'appuntamento è, dunque, per la mattina dell'1 novembre (dalle 10.30) nella piazza di Santa Barbara. L'idea è quella di rendere l'occasione della tradizione un momento di unione per tutti i bambini che saranno in giro per il paese. E l'invito, per tutti i cittadini, è a partecipare preparandosi ad accogliere l'arrivo dei bimbi.
© Riproduzione riservata