Sono in corso a Sinnai i festeggiamenti in onore di Sant'Elena che si concluderanno domenica. La festa è iniziata con una messa e con una fiaccolata per accompagnare la Santa nella sua chiesetta di campagna a diversi chilometri dal paese. Domani alle 20, nella stessa chiesetta, sarà monsignor Mosè Marcia a celebrare la messa che sarà cantata dal Coro S’Arrodia di Sinnai.

Venerdì sempre in campagna dalle 9,30 alle 10,30 è prevista l’adorazione eucaristica. Alle 20 la Messa in memoria di don Giovanni Cadeddu e padre Gianni Concas e dei soci scomparsi. Sabato alle 20 la messa sarà dedicata a tutte le persone che portano il nome di Elena. Sempre sabato, alle 21,30, a Sant’Elena verrà ricordato il poeta improvvisatore Antonino Grifagno (recentemente scomparso all’età di 88 anni) con una gara poetica di “mutetus longus”.

Domenica la conclusione: alle 19,30 nella chiesetta verrà celebrata la messa che precederà la processione col rientro del simulacro della Santa nella parrocchia di Santa Barbara. Come annuncia il parroco padre Gabriele Biccai, nei giorni di festa, la chiesetta resterà aperta tutti i giorni a tutte le ore. Sant'Elena a Sinnai è particolarmente venerata. 

Per i festeggiamenti civili  sono previsti per la serata del 18 agosto uno spettacolo di animazione (alle 21) e, per sabato sera, fuochi artificiali e uno spettacolo musicale.

© Riproduzione riservata