Atto finale domani mattina a Casa Dessì, a Settimo San Pietro, del concorso letterario organizzato nelle scuole dell'Unione dei Comuni del Parteolla e del Basso Campidano in ricordo del vigile urbano di Settimo San Pietro Mariano Aledda, morto per un malore a fine giugno dello scorso anno mentre faceva il bagno a Baccu Mandara.

Mobilitate tutte le scolaresche che hanno firmato poesie, racconti ed altre iniziative letterarie che saranno appunto premiate domani nella manifestazione di Settimo, paese natale del vigile urbano.

Sono state coinvolte le direzioni didattiche di Dolianova, Settimo San Pietro e Senorbì comprendenti i plessi scolastici dei comuni di Barrali, Dolianova, Donori, Serdiana Settimo San Pietro e Soleminis.

Coinvolte anche le scuole paritarie presenti in ambito territoriale. L'iniziativa è voluta dai Vigili urbani del territorio in ricordo del loro collega.

Domani a Settimo con gli studenti e i docenti ci saranno i colleghi di Mariano Aledda, e in particolare il suo comandante Michelangelo Sotgiu, i carabinieri, sindaci e amministratori della zona, i familiari dello scomparso che assisteranno alla consegna dei premi.