Senorbì, al museo le premiazioni del concorso letterario Carta Bianca
Vedremo quali aspiranti scrittori e poeti hanno conquistato la giuria con i loro racconti brevi e aforismiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Domani, venerdì 29 settembre, alle 17.30 nel Museo archeologico Sa Domu Nosta (in via Scaledda 1), si terrà la cerimonia di premiazione dei vincitori del Concorso per racconti brevi e aforismi promosso dall’associazione culturale Carta Bianca e dal Comune di Senorbì.
Dopo i saluti del sindaco Alessandro Pireddu, spetterà al direttore artistico dell’iniziativa Fabrizio Manca Nicoletti il compito di premiare gli aspiranti scrittori e poeti che hanno conquistato la giuria di esperti del Concorso. L’amministrazione comunale del centro della Trexenta ha siglato un accordo con l’associazione Carta Bianca di Cagliari per promuovere e organizzare insieme la tredicesima edizione del concorso letterario regionale per racconti brevi e aforismi.
L’importante iniziativa letteraria ha potuto contare quindi sul patrocinio del Comune di Senorbì. «Abbiamo aderito al progetto perché ne apprezziamo in particolare la capacità di coinvolgimento e la grande attenzione riservata alle scuole e ai ragazzi», ha detto il sindaco Pireddu. La Giunta cittadina si è quindi garantita un ruolo da protagonista nella promozione di un importante concorso letterario che, da ormai più di dieci anni, coinvolge centinaia di autori giovani (in particolare gli studenti) e meno giovani che fanno a gare per conquistare i primi premi e soprattutto il diritto a vedersi pubblicate le loro opere. Domani, proprio a Senorbì, verranno svelati i nomi dei vincitori.