Dal passato un aiuto per contrastare la fame nel mondo.

Il riferimento è ai grani antichi e alla valorizzazione del lievito madre per la realizzazione di un pane più sano e nutriente. Si intitola “Sconfiggere la fame” il convegno nazionale che si apre domani alle 16 nell'Aula Magna della Facoltà di Agraria di Sassari.

Tra i relatori la docente di Agronomia Rosella Motzo (grani antichi e agricoltura moderna), la microbiologa Marilena Budroni (lievito madre, biodiversità da valorizzare), il professor Costantino Fadda (il pane tra passato e futuro) e Antonio Farris, presidente dell'Accademia Sarda dei lieviti madre.

In collegamento video Cristina Gorajski Visconti, rappresentante BPW presso la Fao di Roma che parlerà della trasformazione dei sistemi alimentari, Anna Giovannone del Comitato permanente agricoltura BPW e Graziella Pizzocaro Camurati che tratterà il tema su come combattere gli sprechi alimentari.

Nel comitato d'onore oltre al direttore del Dipartimento di Agraria Pier Paiolo Roggero e la presidente Fidapa Sassari Martina Pinna, anche il presidente nazionale Fidapa Fiammetta Perrone, quello regionale Maria Lucia Fancellu e l'ex presidente nazionale Maria Concetta Oliveri.

© Riproduzione riservata