Per la Sartiglia si attende a Oristano un afflusso di oltre 60mila persone, numeri che impongono particolari precauzioni come l’attivazione del Centro operativo comunale (Coc) di Protezione civile.

"Questo eccezionale afflusso di persone, in rapporto all’area di territorio comunale interessato, potrebbe comportare un rilevante impatto con possibili rischi per la pubblica e privata incolumità", si legge nell’ordinanza firmata dal sindaco Andrea Lutzu.

Ed ecco l’attivazione temporanea del Coc: le organizzazioni di volontariato di Protezione civile iscritte nell’elenco territoriale potranno essere chiamate a svolgere svariati compiti di supporto agli altri operatori di sicurezza (sotto il coordinamento del Servizio Protezione civile) dalle 8.30 sino alle 19.30 di domenica 11 febbraio e martedì 13 febbraio.

Nei giorni della manifestazione, inoltre, come già accaduto in passato, ci sarà massima attenzione per la vendita di alcolici che non potranno essere venduti in bottiglie di vetro o lattine.

Inoltre, dalla mezzanotte di domenica 11 febbraio e alle 7 di lunedì 12 febbraio e tra la mezzanotte di martedì 13 febbraio e le 7 della mattina di mercoledì 14 febbraio sarà vietata la vendita di alcolici di qualsiasi gradazione.
© Riproduzione riservata