A Oristano è già clima Sartiglia. Il gremio dei Falegnami ha scelto il componidori: è Andrea Solinas, 41 anni, esperto cavaliere. La nomina ufficiale è arrivata pochi minuti fa nella sede in via Eleonora.

Il presidente Andrea Sanna ha presentato agli altri componenti del Gremio il suo capocorda. Tanta emozione e grande festa tra squilli di tromba e tamburi.

Andrea Solinas sarà accompagnato da Alessio Garau e Gianluca Russo, una pariglia affiatata ed esperta che già nel 2016 guidò la corsa, allora era stato Garau a vestire i panni di componidori.

I tre si godono il grande momento, tanta felicità, Solinas è sommerso dagli abbracci dei parenti e degli amici più cari. La festa continua tra amaretti e vernaccia: davanti alla sede tanti cavalieri e curiosi aspettano per un brindisi con il capocorsa e i suoi compagni.

La lunga maratona verso la Sartiglia 2018 è iniziata.

In casa del gremio dei Contadini c'è un clima di maggiore calma, anche se i giochi sembrano già fatti. La nomina del capocorsa, come vuole la tradizione, verrà ufficializzata a ridosso della festa dell'Immacolata.

L'oberaiu maiore Mario Perria presumibilmente ha già scelto chi guiderà la corsa di domenica 11 febbraio: dovrebbe essere Antonio Giandolfi, 30 anni che corre insieme a Andrea Manias e Andrea Piroddi.
© Riproduzione riservata