A Oristano sale la febbre della Sartiglia.

Sono giorni intensi, sarà decisivo per la manifestazione l'incontro di questa sera tra il sindaco e i cavalieri e intanto scatta la rivoluzione nel traffico.

Il comandante della polizia locale, Rinaldo Dettori, ha firmato l'ordinanza che disciplina la circolazione nelle zone del centro a ridosso dei percorsi.

Da venerdì scatterà lo stop ai parcheggi a pagamento in via Duomo per consentire l'allestimento del percorso per la corsa alla stella.

Da lunedì stessi divieti in piazza Giovanni Paolo II e da lunedì 22 gennaio in via Mazzini; previsti anche numerosi divieti di sosta con rimozione nelle zone in cui saranno sistemate tribune e transenne.

Le modifiche alla circolazione, con altri divieti saranno più rigide nei giorni ridosso della Sartiglia (in programma l'11 e il 13 febbraio) perché via Mazzini e via Duomo saranno chiuse al traffico per consentire la sistemazione della sabbia.

Divieti e deviazioni al traffico anche in piazza Sant'Efisio e nel quartier di Su Brugu sono previsti per domenica 4 febbraio: di mattina nella piazza si svolgerà la tradizionale benedizione dei cavalieri da parte del parroco don Gianfranco Murru, mentre nel pomeriggio si svolgerà la Sartill'e canna che richiama bambini da tutta l'Isola per la corsa in sella ai cavallini di canna.

I lavori di preparazione alla Sartiglia
I lavori di preparazione alla Sartiglia
I lavori di preparazione alla Sartiglia
© Riproduzione riservata