Una mostra per i diritti gay.

È l'iniziativa del Movimento omossessuale sardo, che ha deciso di esporre nel centro di Sassari, dal 20 giugno al 10 luglio, i lavori degli studenti e delle studentesse della città sul tema, premiati lo scorso 8 giugno.

L'iniziativa, a cui hanno aderito 15 esercizi commerciali, è inserita in un più ampio percorso di eventi volto a coinvolgere l'intera comunità: dalle scuole ai negozi, dalle famiglie ai clienti del centro, dai passanti ai più curiosi visitatori.

Cinque le scuole partecipanti al concorso: Liceo artistico di Alghero, Liceo artistico di Sassari, Istituto Comprensivo 1 e 3 di Alghero e l'Istituto Comprensivo di Ittiri.

In tutto gli elaborati sono stati 93: il filo comune è il desiderio di uguaglianza e rispetto delle persone gay, lesbiche, bisessuali e transgender.

(Redazione Online/D)