“Sardegna isola megalitica”, la mostra fa tappa a Napoli
Visite aperte al museo Mann fino all’11 settembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La mostra “Sardegna isola megalitica” fa tappa a Napoli.
La rassegna, dopo le tappe a Berlino, San Pietroburgo e Salonicco, che hanno registrato 245mila visitatori, rientra in Italia nel prestigioso museo Mann, dove resterà aperta sino all’11 settembre.
Domani l’inaugurazione nella città partenopea, alla presenza dell’assessore sardo al Turismo Gianni Chessa. "Per la mostra sarà la quarta e ultima tappa del percorso – ha spiegato Chessa – Oltre al consenso del pubblico, l’esposizione ha ricevuto anche la 'Medaglia del Presidente della Repubblica'. Un meritato riconoscimento per il valore di questo evento straordinario, fortemente voluto dalla Regione, che ha garantito, e continuerà a garantire fino a settembre, un concreto ritorno di immagine e una visibilità internazionale alla Sardegna”.
La mostra internazionale, finanziata coi fondi Por Fesr Sardegna 2014-2020, è promossa dalla Regione Sardegna con il Museo Archeologico di Cagliari e la direzione regionale Musei della Sardegna, con il patrocinio dei Ministeri della Cultura e degli Affari esteri, la collaborazione della Fondazione di Sardegna e il coordinamento generale di Villaggio globale international.
(Unioneonline/v.l.)