L’arte come esperienza collettiva, alla portata di tutti e da condividere in ogni momento della vita quotidiana.

L’intento de La Posta Art Bistrot di San Teodoro è chiaro e il noto locale, situato nel cuore del centro gallurese, apre le porte alle mostre personali di artisti giovani ed emergenti per regalare un tocco di bellezza ai suoi clienti.

Si parte sabato 25 febbraio alle 18.30 con il vernissage e presentazione della mostra personale di Valentina Baltolu dal titolo “La donna Vale”. Nata ad Olbia il 17 agosto del 1989, l’artista esprime la sua personalità raggiante e grintosa attraverso una pittura che rispecchia le sue emozioni più profonde, a tratti malinconiche e talvolta ricche di una gioia incontrastata.

Quelle di Valentina Baltolu sono vere e proprie pennellate di vita, tratti decisi e sicuri che catturano la luce in una dimensione espressiva in cui fierezza ed armonia si fondono all’unisono.

La sua tecnica alterna pennelli, spatole e schizzi di colore con cui l’artista sprigiona tutta la grinta e la forza e che una donna è capace di tirare fuori. Una collezione variegata in cui la parola d’ordine è “forza d’animo”.

Il secondo appuntamento del 2023 è invece con la mostra fotografica “Il rapace della laguna” di Manuel Pirina e i suoi suggestivi scatti della splendida Laguna di San Teodoro. Entrambe le esposizioni dureranno due mesi e sono curate da Luka Mura, mosaicista di Bono ma teodorino di adozione.

È lui che da anni si occupa di allestire le mostre e cercare gli artisti per La Posta Art Bistrot, affiancando i gestori di uno dei locali più frequentati della movida del centro gallurese, nella costante ricerca di artisti e creativi di ogni genere da inserire nel calendario invernale.

© Riproduzione riservata