Cosa accade quando il fumetto incontra l'illustrazione, il cinema, il teatro e la musica? Per scoprirlo, bisogna venire ad Alghero tra Natale e Capodanno. Nel weekend da venerdì 27 a domenica 29 dicembre, infatti, la città catalana ospita la prima edizione di "DI:SEGNI", un festival-laboratorio che rappresenta una novità in Sardegna.

L'iniziativa nasce dalla passione e la professionalità dei librai Maria Luisa Perazzona ed Elia Cossu (Libreria Cyrano, Alghero) e Emiliano Longobardi (Libreria Azuni, Sassari). Un trio affiatato di direttori artistici con il coordinamento dell'Associazione Itinerandia, il patrocinio e il sostegno di Regione Sardegna, Camera di commercio di Sassari (attraverso il bando Salude & Trigu), Comune di Alghero e Fondazione Alghero. Ospiti di questa prima edizione: Laura Braga, Silvio Camboni, Massimo Dall'Oglio, Bruno Enna, Stefano Enna, Fabiana Fiengo, Antonio Lucchi, Sara Menetti, Ilaria Palleschi, Mauro Mura, Joachim Tillocca.

L'inaugurazione è fissata alle 17 di venerdì 27 dicembre, in contemporanea con il primo evento del festival: una performance di live painting dell'illustratore Francesco Frongia, con interventi musicali di Salvatore Maltana(contrabbasso) e Marcello Peghin (chitarre).

Oggi la conferenza stampa di presentazione con gli organizzatori, l'assessore al Turismo Marco Di Gangi e il presidente della Fondazione Alghero Andrea Delogu.
© Riproduzione riservata