Leoni e leonesse nel tramonto infuocato della Savana, gli occhi spalancati del lemure Indri del Madagascar, la testa multicolore della grande anatra marina, conosciuta come il re degli edredoni. Foto naturalistiche che proiettano lo spettatore in luoghi remoti ma anche più vicini con specie animali di sublime bellezza. Il successo con oltre 1300 visite in pochi giorni ha convinto a prorogare sino al 17 febbraio la mostra di fotografia naturalistica "La Grande Meraviglia” di Giuseppe Cuneo, ospitata nella sala Duce di Palazzo Ducale.

La mostra, patrocinata dal Comune di Sassari, è un invito a celebrare e preservare la Grande Meraviglia della Natura. Rappresenta un viaggio alla scoperta e alla conoscenza delle grandi meraviglie incontrate, vissute e immortalate negli scatti del fotografo Giuseppe Cuneo durante i suoi viaggi naturalistici nel mondo, compiuti negli ultimi dieci anni. Le immagini sono state scattate in Italia, Norvegia, Scozia, Portogallo, Giappone, Texas, Louisiana, Madagascar, Kenya, Botswana ed Etiopia.

Dalla Sardegna alla Norvegia, al Giappone al Texas per poi raggiungere l’Africa, si incontrano specie animali affascinanti, paesaggi mozzafiato e particolari di natura astratta, in un percorso immersivo che accompagna il visitatore in luoghi remoti e incontaminati con l’esortazione del fotografo «a una riflessione su quello che rischiamo di perdere a causa del nostro dissennato comportamento. Cerchiamo di emozionarci e di apprezzare la bellezza perché solo così potremo proteggerla!».

L’esposizione fotografica, a ingresso libero, può essere visitata il venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 14. 

© Riproduzione riservata