"Come creare lavoro nei paesi delle aree interne della Sardegna. Proposte" è il tema della quinta edizione del Premio Nino Carrus, che sabato 21 dicembre alle 10 presso la sala consiliare del Comune di Borore premierà i 3 vincitori.

L'iniziativa mira ad attivare la mobilitazione di cittadini con idee e proposte a sostegno della rinascita non solo dei piccoli paesi ma di tutta l'Isola. Numerosi gli elaborati presentati, con progetti innovativi per proporre soluzioni sullo sviluppo della Sardegna.

"Una grande partecipazione - spiega Fausto Mura, presidente della Nino Carrus - che dimostra come i cittadini sardi siano estremamente interessati al tema del lavoro nei nostri paesi. Senza lavoro per i nostri giovani, i paesi muoiono, non hanno futuro. Non ha futuro la Sardegna. Per tale motivo l'associazione ha scelto il tema del lavoro per la quinta edizione del Premio".

Saranno consegnati tre premi: Il primo, di 2500 euro, andrà all'elaborato che tratta l'argomento in maniera più completa, il secondo (1500) per quello con le proposte più originali e un premio speciale "Tirrenia" di 1500 euro.
© Riproduzione riservata