Ad aggiudicarsi il primo premio della sezione gallurese della 28ª edizione del "Premio di Poesia Lungoni" è stato il poeta di Tempio Pausania, Gianfranco Garrucciu, con “Un triggjili filu di spiranza”. A lui è stata assegnata anche la targa “Lu Cumuni di Lungoni”.

Per quanto riguarda la sezione corsa il primo premio e la targa J.B. Stromboni sono andati al poeta di Peri, Norbert Paganelli. Nella stessa sezione corsa secondo premio per Jean Frederic Terrazzoni, di Bonifacio, e “medaglia di bronzo” a Stephane Conca, di Ajaccio.

Nella sezione gallurese, il secondo premio se lo è aggiudicato Domenico Battaglia, di La Maddalena (Un po’ più pianu) e il terzo Paolo Russu di Olbia (Lu me’ poltu). La targa “Giulio Cossu” è andata ad Angelo Giuseppe Tirotto, la targa “Andrea Quiliquini” ad Andrea Colombano e la “Gianni Filigheddu” ad Angelo Contini.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Santa Teresa Gallura, ieri pomeriggio, nella piazza Vittorio Emanuele I, presenti i componenti della giuria presieduta da Piero Bardanzellu; della componente corsa era presente Alain Di Meglio.

Assegnati anche i premi della Sezione Giovani che sono andati a Barbara Balbitu, prima classificata, e a Noemi Aunitu, seconda, entrambe di Badesi.

Il presidente Piero Bardanzellu ha espresso soddisfazione, sia per la partecipazione al concorso che per il livello qualitativo degli elaborati pervenuti.

© Riproduzione riservata