Ha confermato la sua popolarità in Italia l'undicesima edizione del Premio Letterario sassarese organizzato da POP, Progetto Ottobre in Poesia.

Undici anni di poesia e di progetti culturali che, partendo da Sassari, hanno coinvolto decine di comuni sardi e nazionali, con centinaia di poeti protagonisti di una delle manifestazioni del settore più originali.

Un archivio di oltre 4.000 volumi, 12.000 poesie e 600 racconti. Dopo quattro mesi di "scrutini" la giuria ha decretato i vincitori delle tre sezioni.

Nella sezione edito-Premio "Angelo Mundula" ha vinto Evaristo Seghetta Andreoli (Montegabbione, in provincia di Terni) con "Io fui con te" tratto dal volume "Paradigma di esse" - Ed. Passigli.

Nella sezione inedito intitolata a "Beppe Costa" successo di Giorgia Loi, di Gonnesa, con "Ballata di miniera", davanti al milanese Angelo Contini con "Attese" e Luana Minato, di Capoterra, con "Questo amore di te".

Nella sezione Narrativa primo posto per il portotorrese Luigi Manca con "Messis summa", davanti alla toscana Isabella Gabusi con "Un uomo migliore".

Tutte le opere finaliste di ciascuna sezione sono ancora in gara per lo speciale Premio Giuria Scuole, che vede coinvolti oltre quattromila studenti.