A Porto Cervo si curano gli ultimi dettagli del Premio Costa Smeralda 2023, che vedrà sfilare sabato, sul palco del Conference Center, Emmanuel Carrère, Mario Tozzi e Antonio Marras.

Il grande scrittore francese ritirerà il Premio Internazionale che l’anno scorso andò al Nobel turco Orhan Pamuk, Tozzi il Premio Cultura del Mediterraneo e lo stilista algherese il Premio Speciale.

Durante la cerimonia del premio letterario organizzato e promosso dal Consorzio Costa Smeralda, presieduto da Renzo Persico con la direzione artistica di Stefano Salis, verranno inoltre proclamati i vincitori delle categorie Saggistica, tra i finalisti Teresa Cremisi (con “Cronache dal disordine”), Paola Italia (“Gaddabolario”) e Benedetta Tobagi (“La Resistenza delle donne”), e Narrativa: in gara Bruno Arpaia (“Ma tu chi sei”), Andrea Canobbio (“La traversata notturna”) e Valeria Parrella (“La Fortuna”).

Della giuria, presieduta da Salis, fanno parte Lina Bolzoni, Marcello Fois, Elena Loewenthal e Chiara Valerio. Conduce la cerimonia la giornalista Roberta Floris. Nel corso dell’appuntamento, che inizierà alle 17, è prevista l’esibizione del musicista Moses Concas.

© Riproduzione riservata