Giovedì 13 luglio, alle 19.30, nel sottopiazza di Porto Cervo, è in programma l'appuntamento letterario con Silvana Giacobini, giornalista di moda, costume e per molti anni direttrice di affermati periodici.

Intervistata dalla giornalista Rai Maria Cristina Bigongiali, parlerà del suo ultimo romanzo edito da Castelvecchi “Segni nell’acqua”, un grande successo editoriale che nonostante risalga al 2021 è ancora gettonatissimo in moltissimi festival letterari da nord a sud dello Stivale.

LA TRAMA – Le sempre più ricorrenti e dolorose visioni di Chiara Bonelli, giornalista televisiva che possiede il "Dono", una speciale comunicazione extrasensoriale, convincono l'amica Silvia Giorgini, vicequestore in pensione, a indagare su una serie di casi apparentemente scollegati tra loro: minorenni fuggiti di casa, la possibile esistenza di una setta con un Maestro santone, il ritrovamento del corpo decapitato di una donna e la misteriosa sparizione della scrittrice Margot Amati.

A occuparsi di quest'ultimo caso è Gian Maria Zorzi, gip veneziano votato alla razionalità delle indagini, che si affida con reticenza alle due donne e alle esperienze paranormali a cui assiste.

Tutto infine riconduce i tre a una villa in riva a un lago, lo specchio d'acqua che torna ossessivamente nelle visioni di Chiara, dove, tra crudeltà inenarrabili, droga e prostituzione, verranno alla luce macabri segreti.

In un'imprevedibile reunion, tornano in libreria le amate protagoniste delle due fortunate trilogie di Silvana Giacobini.

L.P.

© Riproduzione riservata