Al via a Borore le manifestazioni di Natale sotto la Stella, con eventi legati alla diffusione della cultura artistica, teatrale, musicale e audiovisiva, sportiva e ludica. All’iniziativa, organizzata dall'amministrazione comunale, aderiscono le associazioni del territorio. Tra queste l'associazione Amici del Libro che, assieme alla Libreria Emmepi di Macomer, il Festival Licanias di Neoneli e del Comune di Borore, ha fissato una serie di appuntamenti, con la proposta al pubblico di tre opere letterarie cui partecipano anche gli autori.

Il 15 dicembre, alle 18, nell'aula consiliare del Comune la presentazione del libro "Hotel Nord America”, di Giacomo Mameli. Un lavoro rivolto a tutta la popolazione, ma in particolare agli studenti e insegnanti, che dialogheranno con l'autore e gli esponenti dell'associazione.

Il 28 dicembre è la volta del recital "La Lingua Sperata", di Davide Fara, con Maria Antonietta Caria e l'autore. Si tratta di un recital a tre voci, con le corde di una chitarra che si uniscono alle voci maschili e femminili dei due protagonisti. In questo caso la manifestazione è rivolta a tutti, ma in particolare alle scuole, alle associazioni e a chi fa volontariato.

Le manifestazioni letterarie ed artistiche dell'associazione Amici del Libro si concluderanno (la data è da stabilire) con la presentazione del libro "Gli Antichi Popoli della Sardegna”, di Pierluigi Serra. Si tratta di un lavoro rivolto soprattutto alle scuole, associazioni, enti pubblici, amministratori locali e operatori sociali.