"Borgo in mostra”, l’attesa manifestazione che si sarebbe dovuta svolgere a Modolo nel prossimo fine settimana, è  stata rinviata. 

«A causa delle previsioni meteo non buone per sabato e domenica - evidenzia il sindaco Omar Hassan -  stiamo ricevendo disdette e abbiamo dunque creduto opportuno  rinviare a giugno.  Ritengo - aggiunge -   che la  date utili possano  essere   sabato 17 e domenica 18 giugno, in quanto  non dovrebbero esserci  altri importanti eventi programmati nel territorio in quelle giornate».

Un vero peccato perché il piccolo paese della Planargia era già vestito a festa per ospitare l’iniziativa e accogliere le tante persone che avevano annunciato la loro presenza. Manifestazione   promossa in collaborazione con l’assessorato regionale al Turismo, e un programma molto variegato con  musica tradizionale  e   per i più giovani, concerti.

Era prevista anche la sfilata delle maschere tradizionali sarde  con i   Tumbarinos di Gavoi,  Su Mascadore e  Su Lolle di  Padru,  Sos Tintinnatos  di Siniscola,  S'ainu Orriadore di Scano Montiferro,  Su Traigolzu di Sindia, Boes e Merdules  di Ottana. 

Tutto rimandato allora a metà giugno con un paese ancora pronto a mettersi in vetrina e offrire il meglio delle sue tradizioni e produzioni artigianali, culturali ed enogastronomiche.

© Riproduzione riservata