Dall'Asinara alla Francia. Il progetto Overlap varcherà i confini nazionali la settimana prossima e sarà presente alla V Biennale des Arts du Mime et du Geste – BAMG  di Bonny sur Loire e al Centre Coregrafique National di Nantes. Overlap è un progetto multidisciplinare nato nel 2019 sull’isola dell’Asinara e dedicato alle migrazioni e alla biodiversità, ideato e curato dall’associazione Senza Confini Di Pelle con la partecipazione di scienziati, artisti, richiedenti asilo e semplici cittadini. 

Prima però ancora due appuntamenti nell'isola. Venerdì  alle 11 Dario La Stella e Valentina Solinas, fondatori di Senza Confini Di Pelle e curatori del progetto, saranno all’Università di Cagliari per un incontro riservato agli studenti del corso di Teorie e tecniche dello spettacolo. 

Sabato porteranno invece il progetto ad Assemini, nel sito FAI Saline Conti Vecchi, una delle più straordinarie area naturalistiche sarde, oltre che un importante sito di archeologia industriale, estesa sui 2700 ettari dello stagno di Santa Gilla. Qui, tra il verde della macchia mediterranea, il candore del sale e il rosa dei fenicotteri che popolano lo stagno, presenteranno il volume “Overlap”, che racconta l’omonimo progetto, e renderanno ancora più suggestiva la visita del sito con performance e proiezioni di videodanze realizzate all’Asinara.

© Riproduzione riservata