Michele Santoro torna in tv, e lo fa a partire da giovedì 11 gennaio e per quattro puntate su Rai3, con la nuova trasmissione "M".

Santoro recupera lo spirito dei primi talk show "per fare quello che i tg e le trasmissioni politiche non fanno più – spiega – troppo prese dai kamasutra dei politici".

Le quattro puntate, monografiche, prevedono dunque ampi approfondimenti, e i temi affrontati saranno le banche – con il finanziere Giuseppe Bivona -, l'immigrazione – con il ministro Minniti -, Roma Capitale – con il sindaco Raggi – e l'evasione fiscale, con Renzi, Salvini e Di Maio.

Ad accompagnare Santoro Gianni Dragoni e Guido Ruotolo, Roberto Saviano con un suo monologo ogni settimana, la maschera Nazareno Renzoni con Vauro, una miniserie dei The Pills e Andrea Rivera. Sara Rosati condurrà il dibattito con i giovani e i social.

A maggio Santoro ritornerà poi sulla stessa rete con altri quattro appuntamenti dedicati al Caso Moro: "Ma qui metteremo al centro la narrazione – spiega - con elementi di pura fiction, con attori, così come abbiamo già fatto per la puntata su Hitler lo scorso anno".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata