"Un regalo per la Marrubiu che vorrei". È la proposta lanciata dall'amministrazione comunale del terralbese agli studenti dell'istituto comprensivo.

È stato il primo cittadino Andrea Santucciu a scrivere una lettera, nella quale ha invitato tutti gli studenti, "a scrivere al sindaco-Babbo Natale per comunicare cosa ritengono sia necessario perché Marrubiu diventi un paese a misura di bambino".

Santucciu ha aggiunto: "Il dirigente scolastico e i colleghi insegnanti avranno il compito di indirizzare i desideri dei bambini verso progetti concreti e attuabili e di accogliere le loro richieste e trasmetterle al sindaco-Babbo Natale. Subito dopo le vacanze natalizie verrà organizzato un incontro con tutti i bambini e sarà data pubblica lettura delle loro richieste. Gli stessi alunni presenti voteranno le proposte e verrà elaborata la classifica delle richieste. La nostra amministrazione s'impegnerà a realizzare, compatibilmente con le possibilità del nostro bilancio comunale, i regali più votati".

Il sindaco ha chiuso: "Vogliamo coinvolgere così attivamente anche i bambini e i ragazzi nell'amministrazione della nostra comunità per sviluppare o migliorare il loro senso civico e quello di appartenenza alla stessa comunità".