"Mani Pensanti", a Sa Mandra l'otto marzo ritorna il ciclo Nàrami
A chiacchierare con Laura Masala ci saranno Monica Scassellati, Fabiola Pinna, Maria Assunta Loi e Nella PinnaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Come ogni anno, puntuale, arriva l’8 marzo e ad Alghero, a Sa Mandra, ritorna Nàrami. In caffetteria alle 10.30, a chiacchierare con Laura Masala, ci saranno le mani pensanti di: Monica Scassellati, Fabiola Pinna, Maria Assunta Loi, e di Nella Pinna. Raccontare il “saper fare”, sarà il tema della mattinata.
Sono leste le mani di Monica Scassellati, ceramista scultrice, mentre impastano e modellano la terra (la sua mostra “Trame” sarà visitabile sino al 13 aprile a Sa Mandra). Cuciono, imbastiscono, costruiscono abiti, le abili mani di Fabiola Pinna, stilista, Bridal Designer. Ricamano, colorano di luce, annodano macramè, le precise e infaticabili mani di Maria Assunta Loi, provetta ricamatrice. Merlettano, in un intreccio di impalpabili fili, le laboriose mani della maestra di filet, Nella Pinna. Sarà Laura Masala, counselor, nella veste di padrona di casa a dipanare, a enucleare i pensieri di queste sapienti mani che ipnoticamente creano manufatti che incantano e meravigliano.
È di questa consapevolezza che si chiacchiererà nell’appuntamento di Nàrami dell’8 marzo, in quella splendida cornice che sono gli spazi interattivi di Sa Mandra, dove il coltivare, l’allevare diventano cibo e racconto di vita.