“Officina teatrale” è il corso di teatro organizzato dal Centro Servizi Culturali di Macomer e curato dall’attrice e regista Azzurra Lochi, che partirà il 24 ottobre presso il Padiglione Tamuli delle ex Caserme Mura.

Quindici incontri (ogni lunedì dalle 19 alle 21) dedicati agli utenti del Centro Unla.

“Non solo un laboratorio – spiegano gli organizzatori - ma uno spazio-tempo dedicato alla creatività per accogliere chiunque sia interessato al teatro, alla performance e all’esplorazione artistica. Un percorso di espressione per ampliare la conoscenza di sé, attraverso l'utilizzo di strumenti artistici e attività di carattere ludico”.

Filo conduttore sarà l’esplorazione di un testo scritto, per creare una restituzione scenica aperta al pubblico. Attraverso letture espressive e attività di riscrittura creativa, si costruiranno partiture sceniche, vocali o fisiche, che comporranno l’elaborato scenico finale.

“Grande attenzione alle necessità e attitudini espressive del singolo e del gruppo – precisa Azzurra Lochi - per sviluppare e potenziare le capacità performative e creative, ricercando nella relazione con l’altro e con lo spazio, una comunicazione efficace attraverso strumenti performativi”.

© Riproduzione riservata