Per promuovere e globalizzare le attività del territorio, debutta in rete il nuovo portale istituzionale del Gal (Gruppo di Azione Locale) Marghine, che sarà l'interfaccia virtuale con il mondo esterno.

Il sito sarà aperto ai principali social network per facilitare la diffusione delle informazioni al partenariato e a tutto il territorio del Marghine.

"Uno spazio prezioso e di facile consultazione per i visitatori - dice il presidente Sergio Sulas - che troveranno sul nuovo strumento digitale informazioni dettagliate su bandi, iniziative in corso, territorio del Marghine".

Il direttore del Gal, Stefano Carboni, aggiunge: "Attraverso il sito si forniscono informazioni sul funzionamento e sull'operatività del Gal ma, soprattutto, sulle azioni di sviluppo e i progetti messi in campo per attuare la strategia definita nel piano di azione locale".

Il Gal Marghine ha definito una strategia di sviluppo del territorio che agisce su due ambiti d'intervento, con lo sviluppo e innovazione delle filiere e dei sistemi produttivi locali e l'inclusione sociale di specifici gruppi svantaggiati e marginali. Grande attenzione nella valorizzazione delle produzioni agroalimentari locali delle filiere zootecniche, mettendo in relazione la qualità dei cibi ottenuti con la qualità dei pascoli naturali del Marghine.

Dice ancora Sergio Carboni: "Siamo il primo Gal sardo ad avere completato il primo piano di verificabilità e controllabilità delle misure, sulla piattaforma informatica di Agea".
© Riproduzione riservata