Sammi è una ragazza che per arrivare a fine mese decide di prostituirsi tra un turno di lavoro e l'altro, Pepi Mirino è un ragazzino che di colpo si ritrova a fare i conti con i personaggi dei suoi videogiochi.

Sammi e Pepi sono i protagonisti dei nuovi due romanzi di Cristiano Cavina, pubblicati da Marcos y Marcos, che dal 5 all'8 febbraio sarà in Sardegna per un tour letterario organizzato da Lìberos, anteprima del festival letterario Éntula 2019.

Tra le tappe Olbia, Tempio Pausania, Valledoria, Sassari e Monserrato. "Ottanta rose mezz'ora", uscito in questi giorni in libreria, è una storia d'amore estrema, dura e tenera allo stesso tempo. "Pepi Mirino e l'invasione dei P.N.G. ostili", è l'ultimo romanzo per ragazzi - dai 10 anni - firmato dallo scrittore che inaugura una serie dedicata alle avventure di Pepi e dei suoi tre amici alle prese con i personaggi dei loro videogame preferiti sconfinati nel mondo reale.

Cristiano Cavina sarà a Olbia martedì alle 18,30, ospite della libreria Per filo e per segno (via de Filippi, 30). Insieme a Catia Langiu, presenterà "Pepi Mirino e l'invasione dei P.N.G. ostili".

Il giorno dopo, alle 18, a Tempio lo scrittore romagnolo sarà alla libreria Bardamù Ubik per parlare del suo "Ottanta rose mezz'ora". I ragazzi della scuola media di Valledoria incontreranno Cavina e le storie di Pepi Mirino giovedì alle 9,30.

Nel pomeriggio, alle 18.30, Cavina sarà a Sassari. Negli spazi di Quod Design dialogherà con Barbara Dettori di "Ottanta rose mezz'ora". Ultimo appuntamento venerdì alle 18 nella Biblioteca comunale di Monserrato in compagnia di Andrea Serra per conoscere meglio la storia di Sammi.
© Riproduzione riservata