La violistica tedesca Waskiewicz e il pianista Rebadeungo al Verdi di Sassari
Il concerto chiude la stagione "I grandi interpreti della musica"Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il gran finale della stagione concertistica “I Grandi Interpreti della Musica” porta sul palco del Teatro Verdi due solisti d'eccezione: la violista tedesca Danusha Waskiewicz e il pianista pesarese Andrea Rebadeungo.
Il duo proporrà un programma vario dai classici ai contemporanei che comprende: Robert Schumann, Johannes Brahms, Manuel De Falla e trascrizioni di musica balcanica e spagnola.
Danusha Waskiewicz, scelta da Claudio Abbado, ha fatto parte della Gustav Mahler Jugendorchester, dal 2004 ha assunto il ruolo di prima viola dell’Orchestra Mozart e dal 2010 è stata membro dell’Orchestra del Festival di Lucerna. Con la direzione di Abbado e l’Orchestra Mozart ha inciso, insieme a Giuliano Carmignola, la Sinfonia Concertante di Mozart per Deutsche Grammophon.
Andrea Rebaudengo suona in ambito internazionale come solista con numerose importanti orchestre e ensemble tra cui l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, l’Orchestra dei Pomeriggi Musicali di Milano, l’Orchestra Sinfonica di Zwickau, l’Orchestra Filarmonica di Torino, gli Ottoni della Scala.
La rassegna "I Grandi Interpreti della Musica" è stata organizzata dalla cooperativa Teatro e/o Musica.