La scrittrice inglese Sophie Kinsella, 54 anni, celebre soprattutto per la saga di “I Love Shopping”, ha un cancro al cervello, ha subito un intervento chirurgico e sta facendo radioterapia e chemioterapia.

Lo ha annunciato lei stessa con un messaggio sui social: «Desidero da molto tempo condividere con voi un aggiornamento sulla salute e aspettavo la forza per farlo. Alla fine del 2022 mi è stato diagnosticato il glioblastoma, una forma di cancro al cervello aggressivo. Non l’ho condiviso prima perché volevo assicurarmi che i miei figli fossero in grado di ascoltare ed elaborare la notizia nella privacy e adattarsi alla nostra “nuova normalità”. Sono stata curata dall'eccellente team dell'University College Hospital di Londra e ho subito un intervento chirurgico con successo, quindi la successiva radioterapia e chemioterapia, che è ancora in corso».

«Al momento tutto è stabile e in generale mi sento molto bene – prosegue - anche se mi sento molto stanca e la mia memoria è ancora peggiore di prima! Sono così grata alla mia famiglia e ai miei amici più cari che mi sono stati di grande sostegno, nonché ai meravigliosi medici e infermieri che mi hanno curato. Sono anche molto grata ai miei lettori per il costante supporto. La meravigliosa risposta a The Burnout mi ha davvero incoraggiato, in un momento difficile». The Burnout è il suo ultimo romanzo, in Italia edito da Mondadori con il titolo “Sono esaurita”.

«A tutti coloro che soffrono di cancro in qualsiasi forma – conclude – mando amore e i migliori auguri, così come a coloro che li sostengono. Può farti sentire molto solo e spaventato avere una diagnosi difficile, e il supporto e la cura di chi ti circonda significano più di quanto le parole possano dire. Vi ricontatterò presto, e nel frattempo saluti dalla soleggiata Londra».

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata