Il volto odierno delle mafie e gli strumenti per contrastare il fenomeno criminale. Sono i temi al centro degli incontri di cui, lunedì 6 marzo a Cagliari, sarà protagonista l'avvocato Enza Rando, responsabile dell'ufficio legale di Libera, presidio di legalità contro la criminalità organizzata. In mattinata la professionista sarà alle 9 nell'aula magna dell'istituto professionale Sandro Pertini di via Vesalio.

Nel dibattito moderato da Nanda Sedda, coordinatrice di Libera Sardegna, e aperto da Laura Caddeo, dirigente dell'Istituto, si parlerà di "Civili e di parte. Libera e i processi contro le mafie". Il secondo incontro, alle 11, nell'aula Magna dell'Istituto "Buccari-Marconi" (sempre in via Vesalio).

In questo caso i lavori saranno coordinati da Giampiero Farru, referente regionale di Libera Sardegna. Saranno aperti dall'intervento del dirigente scolastico Giancarlo Della Corte. Nel pomeriggio (dalle 16) Enza Randa parlerà nell'Aula Magna "Lai" del polo giuridico ed economico dell'Università di Cagliari, in via Nicolodi 102.

Ad intervenire sul tema, il rettore dell'Università di Cagliari Maria del Zompo, il prefetto Giuliana Perrotta, il presidente della facoltà di scienze economiche e giuridiche Stefano Usai, l'economista Vittorio Pelligra, la coordinatrice di Libera Sardegna Nanda Sedda e un rappresentante dell'associazione studentesca Unica 2.0.