Il Sandalia Sustainability, visioni itineranti su stili di vita sostenibili, è la parte di divulgazione delle opere cinematografiche di registi emergenti che hanno partecipato al concorso a premi annesso al Sandalia Sustainability Film Festival e che domani fa tappa a Furtei.

L'appuntamento è alle 10,20 alla scuola secondaria di Furtei in via Mameli 3 con la proiezione del film "L'isola del Sole Nero" di Andrea Arena a cui seguirà "I nostri figli ci accuseranno, questo non deve accadere" di Jean-Paul Jaud.

La presentazione delle pellicole e il relativo dibattito sarà guidato Riccardo Massa, informatico, studente di PermaCultura da Viviana Billi, anche lei studentessa di PermaCultura.

La visione offrirà l'opportunità per confrontarsi sui temi legati all'uso del territorio, la produzione e gestione dei rifiuti, l'economia dello scambio, l'autoproduzione, la biodiversità, l'agricoltura biologica, l'alimentazione, la bioedilizia, l'efficienza energetica e l'energia rinnovabile.