Celebra i 20 anni e raddoppia il Premio Maria Carta, che si svolgerà a Siligo in due giornate anziché una: sabato 3 e domenica 4 settembre. I premi del ventennale vanno alla cantautrice Grazia Di Michele, sulla scena da oltre 40 anni che ha da poco riacceso i riflettori su Marisa Sannia, e a padre Salvatore Morittu, da 40 anni anima dell'associazione Mondo X.

Videolina e Radiolina seguiranno l'evento di domenica in diretta a partire dalle 17. Nel corso della serata presentata da Giacomo Serreli e Luca Gentile verranno assegnato altri riconoscimenti: al Circolo “Amici Mediterranei” di Arnhem in Olanda, al Consorzio Costa Smeralda e alle launeddas, premio che sarà consegnato al sindaco di Villaputzu Sandro Porcu.

Tra gli interventi musicali, quelli della stessa Di Michele e delle Balentes.

Sabato mattina anteprima del premio Maria Carta con una conferenza a Mondo X (S'Aspru) sullo spopolamento. Di sera si esibiranno diversi gruppi folk.

La conferenza stampa si è tenuta nella Camera di Commercio del Nord Sardegna perché l'evento è inserito nel cartellone di Salude & Trigu.

© Riproduzione riservata